Terrazyme dōTERRA™, enzimi attivi integrali a supporto di una sana digestione

Una buona digestione si basa su un corretto funzionamento dell’apparato digerente e, in questo senso, una parte fondamentale è giocata dagli enzimi prodotti dal nostro organismo, tanto che se sono carenti possono dare disturbi con la necessità di un’integrazione alimentare.

Nel processo della digestione alcune sostanze sono pre-digerite da alcuni enzimi a livello del cavo orale (presenti nella saliva), altre a livello dello stomaco, prima di arrivare all’intestino tenue dove il pancreas secerne i propri enzimi.

Gli enzimi prodotti dal nostro corpo sono detti endogeni, quelli invece che andiamo ad introdurre con l’alimentazione sono detti esogeni.

Questi ultimi sono fondamentali per una corretta digestione poichè quanto più numerosi sono gli enzimi che introduciamo dall’esterno attraverso il cibo, tanto meno sarà il carico di lavoro degli enzimi interni al corpo che potranno occuparsi meglio di altri processi metabolici.

dōTERRA™ ha studiato e realizzato Terrazyme™, una combinazione brevettata di enzimi di cui spesso l’alimentazione moderna è carente.

Ecco i suoi componenti principali:

Menta piperita: ha proprietà antinfiammatorie e antisettiche, aiuta nel processo digestivo, contrasta la formazione di gonfiore e fermentazioni, favorisce la produzione e il deflusso della bile.

Zenzeroè una spezia ricca di vitamina AB6 e K, tutte molto efficaci per combattere la nausea, il mal di stomaco, l’emicrania e le indigestioni.

Semi di carvi: sono simili a quelli del cumino, oltre a favorire i processi gastrici e stimolare l’appetito, aiutano il ripristino della quota ottimale di flora batterica e hanno un’efficacia carminativa agevolando l’eliminazione di gas intestinali. A beneficio dell’intestino, inoltre, questi semi presentano proprietà antibatteriche che li rendono adatti a combattere infezioni.

Enzimi naturali e provenienza: 

  • proteasi (rompono i legami delle proteine, hanno cioè attività proteolitica): Papaina
  • amilasi (trasformano gli amidi e gli zuccheri): Aspergillus oryzae
  • lattasi (digeriscono il latte e i suoi derivati): Aspergillus oryzae
  • lipasi (trasformano i trigliceridi): Rhizopus oryzae
  • cellulasi (digeriscono la cellulosa e la materia vegetale): Trichoderma reesei

Per ulteriori informazioni circa la sua composizione, le modalità di utilizzo, i benefici  e le precazioni di utilizzo clicca QUI.

Vuoi conoscere come iniziare a supportarti con gli integratori dōTERRA?

Scegli il tuo consulente di zona  QUI e fissa un appuntamento Gratuito!

Precauzioni

Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non devono sostituire un’alimentazione varia ed equilibrata e uno stile di vita sano. In caso di gravidanza, allattamento o problema medico conosciuto, consultare il medico prima di utilizzare il prodotto.

Bibliografia

doTerra site, doTerra Blog, doTerra science

★ Articolo a cura di Patrizia Sonzogni

error: Contenuto protetto!